
Questo evento è passato.

SABATO 29 FEBBRAIO:
H 7.00 partenza in bus GT da VARALLO FS. Arrivo a BOLOGNA e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della città definita la “Rossa” per il colore dei suoi tetti, la “Dotta” perché sede di una delle Università più antiche e prestigiose del mondo e la “Grassa” per la succulenza della sua gastronomia. La città si sviluppa intorno all’antica Piazza Maggiore su cui si affacciano i monumenti civici di origine medievale e la splendida Basilica di San Petronio. Bologna è anche la città delle torri e dei portici, famosi per la loro estensione di 40 chilometri, grazie ai quali è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Al termine sistemazione in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
DOMENICA 1 MARZO:
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite libere in città. In tarda mattinata trasferimento a FICO EATALY WORLD- FABBRICA ITALIANA CONTADINA, tutta la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo. Il più grande parco agroalimentare del mondo con 10 ettari tra interno ed esterno: una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove le meraviglie dell’agroalimentare e dell’enogastronomia italiana sono presentate e narrate dalla nascita nella terra madre fino all’arrivo nel piatto e nel bicchiere. Fico è un luogo in cui si mangia (45 punti di ristoro di cucina regionale e di street food, comprese le osterie dei borghi più belli d’Italia), si compra (48 punti vendita e 40 fabbriche alimentari in funzione, che producono dai formaggi ai panettoni, dal miele al culatello) e si impara come nasce il cibo italiano. Pranzo libero all’interno di FICO. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di provenienza.
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in autopullman GT a norma di legge – Sistemazione in hotel 3*** centrale – Pasti come da programma – Visita guidata di Bologna – Nostro accompagnatore – Assicurazione medico/bagaglio e di legge – Iva, tasse e percentuale di servizio – Organizzazione tecnica Walser Viaggi.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pasti non menzionati e bevande – Tassa di soggiorno – Eventuali ingressi facoltativi – Mance, extra e tutto quanto non incluso ne “La quota comprende”.
Scarica il file in formato PDF, salvalo sul telefono oppure stampalo e portalo con te.