Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Epifania a MILANO
con lo storico corteo dei Re Magi e l’ACQUA-SHOW in Darsena

Lunedì 6 gennaio 2020

H 8.00 partenza in bus GT da VARALLO FS. Arrivo a MILANO e giornata a disposizione per assistere ad una delle tradizioni milanesi più amate: il CORTEO DEI RE MAGI per le strade della città. Una suggestiva passeggiata che si rinnova ogni anno dal 1960 e che affonda le sue radici addirittura nel 1336 quando il vescovo Eustorgio trasportò i resti dei tre re da Costantinopoli a Milano. L’evento prevede la partecipazione di oltre cento figuranti in costume storico tra pastori, dame, fanti e cavalieri. I tre Re Magi, la Banda Civica e vari gruppi di figuranti in costume si ritrovano in piazza Duomo alle ore 11.00: dopo la solenne benedizione, la processione passa da via Torino, dalle colonne di San Lorenzo, corso di Porta Ticinese, fino alla conclusione presso Sant’Eustorgio dove sono conservate le reliquie dei Re magi e dove viene allestito il palco con i personaggi della Sacra Famiglia a cui i Magi rendono dono. Per chi adora fare shopping, da non perdere l’apertura dei SALDI INVERNALI! Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in zona Darsena, l’antico porto della città, dove è stato allestito uno degli scenari natalizi più suggestivi della città, un Villaggio delle Meraviglie fatto di luci, suoni, sapori e profumi con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e animazioni oltre alla Befana che accoglierà tutti i bambini. Alle ore 18.00, l’ACQUA SHOW: centinaia di getti d’acqua con un’altezza dai 5 ai 40 metri si susseguono per 80 metri lungo le rive, illuminati da effetti di luce e accompagnati da musica con uno show unico ed emozionante. Al termine partenza per il rientro ai luoghi di provenienza.

QUOTA IND. DI PARTECIPAZIONE:  € 30,00
(base 35 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus GT – Nostro accompagnatore – Assicurazione di legge – IVA, tasse e percentuale di servizio – Organizzazione tecnica Walser Viaggi

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzo – Eventuali ingressi – Extra di carattere personale – Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.

ISCRIZIONI AD ESAURIMENTO POSTI

Quota di partecipazione

30Lunedì 6 gennaio 2020
PRENOTA ORA