GENOVA
MONET a Palazzo Ducale
Domenica 8 Maggio 2022
H 7. 00 partenza in autopullman GT da VARALLO F S. Arrivo a GENOVA e tempo a disposizione per la visita libera del centro storico e dell’attrezzatissima e restaurata zona del Porto Antico, una splendida isola pedonale tra il mare e il cuore di Genova. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio, ingresso e visita guidata alla Mostra dedicata a MONET . I capolavori del Musée Marmottan Monet di Parigi arrivano al Palazzo Ducale , in una mostra che racconta tutta l’arte e la poetica dell’artista, senza dubbio uno dei pittori più amati tra gli impressionisti e più apprezzati dal grande pubblico. Il percorso espositivo, articolato in ordine cronologico, presenta un nucleo di oltre cinquanta opere alle quali Monet era intimamente legato, tanto da non volerle mai mettere in vendita e tenerle gelosamente custodite nella sua abitazione di Giverny. L’eccezionalità di questa mostra risiede nell’amore e nell’intimità che emanano le opere esposte, allestite in maniera del tutto inedita e suggestiva nella sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, luogo pieno di fascino che consentirà un viaggio del tutto nuovo nel mondo di Monet. Ad accogliere il pubblico come in un onirico giardino lussureggiante, appositamente creato, ci saranno opere come le sue amatissime e iconiche Ninfee (1916 1919 ca.), Iris (1924 1925 ca.), Emerocallid i (1914 1917 ca.), Salice piangente (1918 1919 ca.), le
varie versioni de Il ponte giapponese e la sua ultima e magica opera Le rose (1925 1 926 ca.). Ma non solo. Verdeggianti salici piangenti, viali di rose e solitari ponticelli giapponesi dai colori impalpabili fanno da cornice a una natura ritratta in ogni suo più sfuggente attimo, variazione di luce, tempo o stagione. Al termine rientro in bus ai luoghi di provenienza.
QUOTA BASE DI PARTECIPAZIONE: 70 ,00
(base 35 partecipanti)
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in bus GT a norma di legge Ingresso e visita guidata alla
mostra Nostro accompagnatore Assicurazione di legge IVA, tasse e percentuale di servizio
Organizzazione tecnica Walser Viaggi
LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzo Eventuali extra di carattere personale Tutto quanto
non menzionato ne “La quota comprende
ISCRIZIONI AD ESAURIMENTO POSTI
LA PARTECIPAZIONE È SOGGETTA AL POSSESSO DEL GREEN PASS