Caricamento Eventi

Pasqua
Il battesimo del mare con

La Costa azzurrae le Isole di Lérins
dal 20 al 23 Aprile 2019

SABATO 20 APRILE:  H 7.30 partenza in autopullman GTda VARALLO FS. Arrivo a Genova, disbrigo delle formalità e imbarco su MSC FANTASIA, un universo viaggiante che esalta il divertimento ed il benessere; un capolavoro dello stile italiano, un mix perfetto di alta tecnologia, eleganza e servizi esclusivi.27.000 mq di spazi pubblici: centro benessere, 5 ristoranti, 4 piscine, 12 vasche idromassaggio, bar, negozi, children’s area, simulatore di formula 1 e un cinema interattivo 4D. Sistemazione in cabina doppia con balcone. Pranzo presso il self servicee giornata a disposizione per scoprire la nave. Partenza per la navigazione verso Marsiglia. Cena in ristorantea bordo.
DOMENICA 21 APRILE: Prima colazione, arrivo a MARSIGLIA,sbarco e incontro con il bus.Pranzo libero e visita guidatadella più antica cittàfrancese, fondata oltre 2600 anni fa, nel cuore della regione dellaProvenza-Alpi-Costa Azzurra.Segnata anche dal passaggio dei Romani, si èsviluppata attraverso una vera e propria mescolanza di culture, intorno all’antico porto protetto da due forti, Saint-Nicolas e Saint-Jean. Dal Porto Vecchio, cuore della città, a Le Panier, quartiere meravigliosamente pittoresco che racchiude tipiche case alte dalle facciate colorate, caffè e ristoranti fino allaBasilica di Notre-Dame-de-la-Garde, costruita nel XIX secolo, che domina l’abitato da un’altezza di 162 metri. Nel pomeriggio proseguimento per CANNES, città-faro della Costa Azzurra, famosa in tutto il mondo per il suo prestigioso Festival del cinema.

Sontuosi palazzi in stile Belle Époque e negozi di lusso si affacciano sulla Croisette, il celebreviale che costeggia il litorale sabbioso mentre Le Suquet, il cuore della città vecchia con il suo caratteristico dedalo di stradine, scalinate e vecchie case tipiche conserva tutta la sua pittoresca atmosfera. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

LUNEDI 22 APRILE: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione guidata alle ISOLE di LÉRINS, un piccolo arcipelago affascinante e ricco di storia, composto da due isole e alcuni isolotti. L’Isola Sainte-Marguerite, un luogo straordinario dove natura, cultura e relax si fondono in completa armonia, luogo ideale per una passeggiata conquistati dal profumo dei pini e degli eucalipti e l’Isola Saint Honorat, dal nome del suo primo abitante, Sant’Onorato, che nel 410 d.c. iniziò ad edificare l’Abbazia che, nel tempo, divenne unadelle più spettacolari fortezze di Francia. Attualmente nell’Abbazia, costruita di fronte al vecchio monastero fortificato, vivono 25 frati che si dedicano alla preghiera e alla coltivazione del vino, seguendo la regola benedettina dell’Ora et Labora. Pranzo libero. Rientro a Cannes, cena e pernottamento.

MARTEDI 23 APRILE: Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero a SANREMO, capitale turistica della Riviera dei Fiori, località balneare di antico stile, con scorci pittoreschi e pregevoli architetture che ne fanno un vero gioiello d’Italia. La parte più antica, nota come la Pigna, è uno scorcio di Medioevo, con le case arroccate, le stradine ripide, i passaggi coperti e le piccole piazze; la città moderna invece trasforma in pochi anni il borgo di pescatori in un elegante centro turistico di fama mondiale. Arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:€ 450,00
(base 30 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus GT come da programma -1 pernottamentoin cabina doppia con balconecon trattamentodi pensione completa bevande escluse -Sistemazione in hotel 4**** a Cannes con trattamento di mezza pensione -Visite ed escursioni come da programma -Nostro accompagnatore -Assicurazione medico/bagaglio e di legge -Organizzazione tecnica Walser Viaggi

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande-Extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

DOCUMENTI RICHIESTI:CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO
ISCRIZIONI ENTRO IL 15 FEBBRAIOCON ACCONTO DI € 150,00

Quota di partecipazione

450Dal 20 al 23 Marzo 2019
  • Base di 30 partecipanti
PRENOTA ORA